Come si fa a trovare un buon social media manager a Parma? Ti rassicuro subito. Non è un problema frequente solo nella bellissima città ducale in cui vivo da tutta la vita, ma è un problema frequente un pò in tutta Italia.

Se si cerca un social media manager bravo si fa sempre fatica a trovarlo.

Solitamente le persone si affidano al passaparola ma la realtà che è trovare un freelance che si occupi di social media marketing nella propria città che in questo caso è Parma non è così facile e così scontato.

Io per esempio mi occupo di social media marketing e a Parma gestisco diversi locali in cui mi occupo delle strategie social, dei contenuti, della pubblicazione e del video editing e spesso alcuni clienti mi confessano che diverse persone chiedono a loro dove trovare un social media manager a Parma, infatti spesso mi contattano per passaparola.

Quindi come trovare un social media manager a Parma? Possibilmente con partita iva e che sia bravo e disponibile? Puoi provare a contattare me cliccando qui qualora avessi ancora spazio per qualche cliente altrimenti hai due opzioni a seconda delle tue necessità:

  • Se hai bisogno per forza che il tuo freelance sia in loco puoi provare a rivolgerti ad agenzie di comunicazione locali o a cercare su Linkedin filtrando per “social media manager” e poi filtrando per “Parma“. Una volta che ti apparirà la lista puoi provare a contattare quelli che ti sembrano migliori in base al loro profilo.
  • Se non hai bisogno che il tuo freelance sia in loco puoi provare a mettere un annuncio su 2 o 3 piattaforme per freelance. Io ti consiglio Addlance, Upwork e Digitazon. Ma anche JustKnock che ho scoperto di recente mi sembra una piattaforma utilissima e affidabile.

Ma quanto mi costerà un social media manager a Parma?

Sul mio blog troverai senza dubbio articoli più approfonditi su quali sono i prezzi dei social media manager in generale; qui mi limiterò solo a darti qualche linea guida sui prezzi.

Ricordati sempre una cosa però: investire nel marketing non è mai una spesa, ma un investimento a rendere.

Il marketing deve essere sempre (o quasi sempre) propedeutico all’aumento delle vendite, quindi se si spendono X euro per il marketing, si dovrà ottenere Y euro in vendite.

Non è sempre facile monitorare il rendimento del marketing in termini di aumento delle vendite, giusto per citarti un esempio, un cartellone pubblicitario non sai quanto performi a meno che sul cartellone non sia indicato per esempio un codice da inserire in fase di vendita.

Quello che possiamo fare però è monitorare il marketing sul lungo periodo.

Ad ogni modo, quanto costa quindi un social media manager a Parma? I prezzi variano in base al servizio richiesto e a quante pubblicazioni e piattaforme social sono da gestire, e soprattutto se sono incluse o meno le attività di ADV.

I prezzi possono variare da un minimo di 200€ al mese fino ad arrivare a più di 1000€ al mese.

Per maggiori info ti invito a contattarmi andando qui.


Pin It on Pinterest

Share This